mercoledì 30 novembre 2011

STORIE DI NATALE da Evvivanoé

Da Sabato 3 dicembre, la galleria si popola di nuovi personaggi. Ognuno di essi avrà una storia da raccontare per chi sarà ben pronto ad accoglierla e a fantasticare un po'.




Ci saranno le già note ceramiche si Enrica Campi e Massimo Voghera. Damine dagli occhi sognanti, animaletti fantastici, protagonisti di un mondo magico, teatranti misteriosi, dietro le quinte, in attesa del loro copione.







Poi, una novità: le xilografie giapponesi di Mara Cozzolino, che ha deciso di creare meravigliose e delicate stampe secondo una tecnica antica quanto affascinate, la "mokuhanga". Sono stampe realizzate partendo dall'intaglio di una tavoletta di legno che verrà usata come "stampino" e che, senza l'aiuto di una pressa, ma esclusivamente con la pressione manuale e con un attrezzo particolare, il "baren", permette di ottenere immagini di una poesia speciale.
Echi di oriente e storie contemporanee.







E ancora una nuova artista, Ebe Tirassa, una ceramista che crea eleganti e sottili fanciulle dalla linea essenziale ma dai tratti marcati. Superfici grezze dai colori e dalle sfumature delicate e raffinate. Misteriose protagoniste di chissà quali avventure.

Venite a fare un giro, magari domenica in occasione del mercato dell'antiquariato...

A presto per immagini e notizie dall'allestimento!


La mostra è visitabile, come sempre, da mercoledì a domenica in orario 16-19. In occasione delle manifestazioni cheraschesi si fa il continuato!!!










mercoledì 9 novembre 2011

SERENA DE GIER AL GUFO BIANCO




Continuano le sortite degli artisti amici di Evvivanoé in quel di Torino!
Il nostro "partner" per eccellenza, il ristorante Gufo Bianco di corso Dante, stavolta ha accolto l'artista Serena De Gier. Ed è stato amore a prima vista tra le opere e gli eleganti ambienti del locale.
Gli affascinanti volti della De Gier, colti nella frazione di un gesto, nel lampo di un'espressione sono là a farsi guardare da chi gusta il cibo - veramente ottimo, ve lo dice una che l'ha provato :) - e si concede un pranzo di lavoro o una cenetta romantica al Gufo Bianco.
Ecco alcune foto scattate subito dopo aver ultimato l'allestimento!


















ristorante "Al Gufo Bianco"

corso Dante Alighieri 129/c TORINO

orario apertura della cucina: dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30

chiuso sabato mattina e domenica