sabato 6 settembre 2008

SE L'ARTE FOSSE UN ODORE...






Se penso che a marzo di quest'anno evvivanoè ha compiuto due anni, non mi sembra vero. Ma poi se mi guardo intorno, vedo un grande lavoro e un grande impegno, vedo tanti ottimi artisti, tante opere che mi danno calore, emozione e sono soddisfatta. Alla fine ogni mostra mi ha entusiasmato e voglio continuare così: ad amare quello che faccio. Quindi al più presto pubblicherò le nuove idee che stiamo abbozzando in questi giorni, eventi che coinvolgono la città di Cherasco (speriamo)  e nuovi artisti. Per cominciare di sicuro a ottobre ospiteremo un grande appuntamento, la personale di Giorgio Flis. Che oltre a essere un artista che amiamo, è ormai anche un amico.
Le sue tele hanno una forza travolgente. Hanno il potere di coinvolgerti e di trasportarti in un vortice colorato e squillante, tra spatolate dense e grumose. Quanto Giorgio viene a trovarci e porta con sè le sue tele, le appoggia tutte al muro, per terra. E in un attimo l'aria si riempie di quel piacevole e adorabile profumo di olio. Il tipico odore che ti aspetti ci sia nello studio di un artista. E il bello è che resta poi per giorni e giorni. Per me quello è il profumo dell'arte, se mi chiedessero di esprimere "l'arte" con un odore.

Nessun commento: