domenica 7 febbraio 2010

LA STAGIONE DELL'AMORE
















Ieri pomeriggio è cominciata la mostra che aspetta con trepidazione la primavera, e che tenta di donare un po' di colore a questo freddissimo e nevoso inverno che sembra non abbandonarci più.

Questa volta le due artiste in questione sono illustratrici e già amiche di evvivanoè da tempo.
Elena Mirandola, giovane artista eporediese, ha un bel po' di cose interessanti alle spalle. Ha lavorato per Legambiente, ha illustrato le puntate di Amnesia, un racconto a puntate radiofonico davvero molto particolare, andato in onda su Radio2 nel palinsesto del 2009...e molto ancora.
E' artista poi, quando decide di realizzare i suoi simpaticissimi e animati "cactus". Lo sfondo è carta: alcune ricordano le tappezzerie di una volta, un po' retro, altre sembrano involucri di pasticceria o di cioccolatini, fini e delicate. A volte invece il cactus si trova nel mezzo di una cartina geografica o di una mappa urbana! Il supporto è leggerissimo, impossibile rendersene conto fino a che non si solleva...Per "La stagione dell'amore" ha realizzato graziosissimi cuori creati - perché no?- per un delizioso pensierino d'arte in occasione di San Valentino :)

Valeria Tomasi ha già popolato con le sue splendide tele le pagine di questo blog. Oggi è però partecipa all'expo soprattutto in veste di disegnatrice. Cinque tavole a matite colorate, occupano un posto d'onore nel nostro allestimento. Questi disegni sono stati realizzati con estrema cura da Valeria in occasione del progetto "Diderot" per avvicinare all'educazione musicale i bambini delle scuole in collaborazione con la Fondazione CRT. Evvivanoè è lieta di averne l'esclusiva e l'anteprima. Il talento di questa artista viene davvero messo in luce da questi disegni ricchi di particolari e di sfumature.
E poi le sue tavole e le creazioni in ceramica-gattini, galline, e altri teneri animaletti-contribuiscono a rendere ricco e vivace l'allestimento.
Anche qui, invito calorosamente chi fosse in cerca di idee regalo uniche e preziose a venire a trovarci.
Fino al 28 febbraio l'allestimento "La stagione dell'amore" vi aspetta come sempre a Cherasco!

Nessun commento: