mercoledì 14 luglio 2010

SEGNI DI PACE 2010


Domenica pomeriggio la città delle Paci (ovvero la bella Cherasco) accoglierà tante speciali "briciole di pace" che raduneremo tutte insieme nei piccoli locali di Evvivanoé-esposizioni d'arte.
Infatti, grazie al professor Geremia Renzi dell'Accademia di Brera, abbiamo organizzato una specie di evento collettivo esteso a tutti gli artisti che vorranno partecipare. Ognuno porterà una piccola opera d'arte: il tema è la pace e come unico parametro, la dimensione del riquadro che dovrà essere di 20 centimetri per 20. Sarà come una piccola tessera di mosaico, il pezzetto di un puzzle che però non ha confini o limiti, anzi: oggi conta già più di mille opere e speriamo di dare il nostro contributo domenica!
Un "tappeto di pace", come ci piace chiamarlo, che scivolerà pian piano sul pavimento della galleria, e poi andrà un po' dove vorrà il destino, a seconda di quanti lavori arriveranno qui da noi. Chi vorrà potrà anche creare qualcosa sul posto, oppure chi non potrà venire fino qui a Cherasco, potrà spedire l'opera: noi la posizioneremo con le altre per contribuire al nostro grande tappeto.
Già da domani, 15 luglio, avremo poi in galleria le opere di Geremia Renzi e dei suoi allievi, Cristina Aldrighi e Laurentiu Craioveanu. I tre artisti partecipano a Zooart, manifestazione artistica organizzata dalla città di Cuneo in questi giorni.
L'appuntamento qui in galleria per partecipare al tappeto di pace è per le 17 di domenica 18 luglio!




Nessun commento: