lunedì 3 dicembre 2012

SE UNA NOTTE D'INVERNO...e un pomeriggio?



Sì, il titolo della mostra è proprio "Se una notte d'inverno..." e le opere esposte da sabato 2 dicembre sono le xiolgrafie giapponesi di Mara Cozzolino e le ceramiche di Enrica Campi e Massimo Voghera.

Ma allora il pomeriggio?

Dunque, sabato 8 dicembre, dalle 16 circa e domenica 16 dicembre, stessa ora, in galleria, l'artista Mara Cozzolino sarà protagonista con una dimostrazione di stampa mokuhanga.
Tutti coloro che verranno a trovarci da Evvivanoé potranno vedere con i propri occhi la nascita e la creazione di una stampa "mokuhanga", partendo da un blocco di legno scolpito dalle sapienti mani dell'artista...
Mara Cozzolino è appena tornata da un soggiorno in Giappone dove ha vissuto per più di un mese una splendida esperienza partecipando a un interessantissimo workshop di mokuhanga con altri 5 artisti provenienti da diversi Paesi del mondo. Il MI LAB (Mokuhanga Innovation Laboratory) con sede alle pendici del monte Fuji, sul lago Kawaguchi, ospita artisti talentuosi per corsi intensivi di stampa giapponese da cui Mara ha assorbito tantissimo e grazie al quale ha perfezionato e arricchito il suo lavoro, con nuovi stimoli ed energia.
E sabato pomeriggio vale sicuramente la pena venire a dare un'occhiata e lasciarsi incantare da quest'arte così antica e affascinante.
I bambini saranno i benvenuti e  potranno cimentarsi nella creazione di una stampa sotto la guida dell'artista.
Vi aspettiamo in galleria allora!





Nessun commento: