lunedì 7 gennaio 2013

DUE O TRE COSE DA DIRE IN QUESTO INIZIO 2013


Due o tre cose da dire, proprio oggi, lunedì 7 gennaio...
Come spesso accade, il sette è capitato pure di lunedì, quasi a sottolineare con ancora più insistenza l'inizio ufficiale di questo nuovo anno.
Gennaio per Evvivanoé è tempo di progetti, di programmazione, mese per mese, di un 2013 che accolgo con un entusiasmo leggermente oscurato da qualche preoccupazione e perplessità. 
Il periodo un po' critico che stiamo vivendo coinvolge l'arte e la cultura in maniera pesante, inutile negarlo. Ma io credo che l'arte e la cultura debbano assumersi un ruolo importante, debbano essere come "timonieri" nella tempesta. Ovvero, secondo me, dovrebbero guidare le menti e gli animi verso l'alto, sollevarli dal livello a cui tutto sembra essersi ridotto. 

Io ne sono convinta e quindi fantastico più che mai su ciò che faremo nei prossimi mesi e immagino tutto il meglio, tutto il bene, per tutti noi.

Quindi, andiamo per ordine....GENNAIO.
La galleria questo mese sarà sottoposta a qualche lavoretto di restauro e di pulizia e quindi riaprirà ufficialmente a febbraio. 
In compenso, stiamo collaborando alla organizzazione della mostra di una delle "nostre" artiste, Mara COZZOLINO, che inaugurerà il 27 gennaio ad Avigliana e alla quale naturalmente vi invitiamo calorosamente!
La mostra personale, allestita nella chiesa di Santa Croce -una suggestiva location nel centro storico di Avigliana- vedrà esposte tutte le sue opere e sarà anche un omaggio all'arte della Mokuhanga e alla recente esperienza di Mara Cozzolino in Giappone. 
"Mara's UKYOE: il mio viaggio nel mondo fluttuante"; dal 26 gennaio al 17 febbraio ad Avigliana.



Poi, andando per ordine, FEBBRAIO. Vi ricordate di questi? Ebbene...una sorpresa imminente...
Evvivanoé è impegnata in un interessante evento che si svolgerà a Cherasco il 16 febbraio, in uno spazio ancora da definire, molto probabilmente la sala del Consiglio del Comune di Cherasco (a breve la conferma). A partire dalle 18 potrete assistere e partecipare al dibattito "Tra sogno e realtà": due dimensioni esplorate da cinque diversi punti di vista.
E a seguire, in galleria, presenteremo la nuove edizione 2013 di "Reves, il quaderno dei sogni" il tutto "condito" dalla performance dell'artista Daniele Catalli, "Dream Circus" (di cui vi consiglio vivamente una visita al sito!)

Per tutti i dettagli, seguite il blog "A occhi aperti" (http://a-occhi-aperti.blogspot.it/), lo aggiorneremo strada facendo!

 

Per ora vi lascio con questi due appuntamenti in fase di preparazione: e ne approfitto per ricordare che Evvivanoè è aperta tutto il mese solo su appuntamento.
Mandate una mail a sara@evvivanoe.it oppure chiamate il 3397340061.
A presto e ancora, buon inizio anno!


Nessun commento: