lunedì 7 settembre 2009


Spesso si dice che le idee migliori nascano a cena, magari davanti a un buon bicchiere di vino, gustando del buon cibo, tra amici...Quelle sere in cui sembra che tutto sia possibile, quei momenti fantastici in cui ci si sente in piena sintonia con chi ci sta di fronte e si fanno milioni di progetti...Insomma, penso capiate cosa intendo!
Devo dire che ultimamente mi è successo spesso: merito degli amici, dell'armonia che si crea in certe situazioni, dell'energia che ne scaturisce. Mi sento fortunata comunque. E, anche se magari non proprio tutto si potrà realizzare (sì, sono ottimista, lo so), da qualcosa bisogna pur partire, no?
Una di queste sere, appunto, ci troviamo seduti a uno dei tavolini de "La Buca dei Rotondi"(neo-locale cheraschese che consiglio a tutti di provare)davanti a un ottimo risotto al Raschera; si parla della mostra di settembre, dell'omaggio alle vigne, alla vite, alla vendemmia che intendiamo fare proponendo una collettiva sul tema delle colline. E Alessandro Avataneo, amico di sempre, ci racconta del suo libro su Matteo Correggia. Troviamo la storia così interessante e così bella che gli proponiamo subito di presentarlo in galleria in occasione della mostra. Detto, fatto.
"Una Storia delle Colline" diventa così titolo della collettiva che presentiamo a partire da sabato 12 settembre e che vedrà la presentazione ufficiale del volume sabato 19 settembre, alle 21, in galleria. Presente l'autore, Alessandro Avataneo.
Sulle pareti di Evvivanoè le opere di Joy Moore, Carlo Avataneo, Coco Cano, Mauro Fissore, Leslie Alexander, Piero Rasero.
Vi aspettiamo e magari vi offriamo anche un bicchiere di buon vino.

Nessun commento: