lunedì 19 luglio 2010

COL TAPPETO DI PACE CI SIAMO UN PO' ALLARGATI....







...sì, effettivamente ci siamo fatti prendere un po' la mano! Ma, che dire, è stato talmente bello avere tra le mani tanti piccoli pezzetti, tante opere di non so nemmeno chi, a disposizione,da incastrare com puzzle...Ognuna col suo perchè, ognuna intaressante e comunque "esistente". Già, perchè ieri ho proprio pensato, mentre le posizionavo con gli altri sul pavimento di legno bianco della galleria, che fosse anche stata una mattonella con su un puntino, beh, quella era comunque un'opera d'arte, faceva parte integrante di questo meraviglioso fiume colorato, e esisteva ed esisterà per sempre in funzione di quello.
La pace, il pretesto.
E poi, tutti quei nomi, piccole frasi, fotografie...Non ho parole, una cosa talmente semplice, ma talmente vera. L'arte non è forse anche segno, traccia, che resta nel tempo e che in qualche modo cambia il corso delle cose, da un significato al semplice trascorrere degli eventi?
Il tappetto variopinto resterà con noi, oh sì che resterà!!!! E vorrebbe crescere, almeno fino a quando ci sarà qualcuno che avrà voglia di tracciare una semplice linea su un foglio e dire "anch'io ci sono".





Nessun commento: