Sono arrivati dei piccoli, nuovi tesori da Evvivanoè. E' successo qualche giorno fa, e ci siamo già affezionati a questo mondo fiabesco e delicato.
Si sa, a noi le favole piacciono. Se poi prendono forma tramite matite e pennelli o nascono da mani magiche che palsmano terre e argille...non ci importa!
E così Evvivanoè ha incontrato Enrica Campi e Massimo Voghera. Ed è stata una bella e nuova conoscenza. Due artisti che lavorano insieme, che dialogano meravigliosamente.
Donne dall'aria di "signorine bon ton", con occhi a mandorla dolci e vivaci. Indossano abiti eleganti e vagamente anni '20, ma hanno sempre un particolare eccentrico, quasi per farsi notare.
A vederli, questi personaggi, sembrano i protagonisti di un pomeriggio di sole al parco, con le signorine che passeggiano e chiacchierano tra loro, un circo con i propri acrobati che propongono spettacoli entusiasmanti ai passanti. Ci si immagina anche una giostrina con i cavallini e il venditore di zucchero filato!
E poi miti e leggende, storie che fanno parte della nostra cultura, dei nostri libri di scuola. L'ippogrifo con il suo cavaliere, l'arca di Noè.
E come se non bastasse, per sognare ancora un pochino, le bellissime collane di ceramica di Enrica Campi, monili di ceramica pieni di fantasia!
Per animi delicati e fanciulleschi, o per chi semplicemente ama l'arte della ceramica.
Da questa settimana, da Evvivanoè.
Nessun commento:
Posta un commento