domenica 8 settembre 2013

7 SEDIE X 7 ARTISTI: MOLTO PIU' CHE UN CONTEST!




Rullo di tamburi.........Si è concluso ieri sera con una bella festa il contest "7 sedie x 7 artisti"!!
Le sedie sono state votate in due diversi modi e momenti. Da giovedì a sabato alle 15 attraverso facebook. Ieri sera invece, sono state votate dai numerosi visitatori che hanno partecipato all'evento, a cui va un caloroso "grazie" per aver aderito a questa iniziativa con tanto entusiasmo!
La votazione si è svolta fino alle 19,30 circa, poi è stato decretato il vincitore. I giurati, rappresentanti dell'associazione "evvivanoé", de "LaCasaRotta" e di "Switch on future" si sono poi riuniti per assegnare il premio della critica.
Ma veniamo al risultato :)

Il PRIMO PREMIO  va alla deliziosa sedia qui sotto, autrice Federica BOGETTI.
Materiali usati: perle, stoffa e un uccellino e colori per stoffa e legno.




SECONDO PREMIO - PARI MERITO: la coloratissima e frizzante sedia di Elena MIRANDOLA e l'essenziale ed elegante sedia di Monica MONTI!
Materiali utilizzati: carte e colori per la sedia della Mirandola; tappi di sughero per la sedia di Monica Monti.





PREMIO DELLA CRITICA: la sedia "FARO" di Roberta e Fabiana!
La sedie è stata scelta dalla critica per aver centrato in pieno il tema del concorso: sono stati utilizzati cioè corde di recupero e colori; c'è un tema preciso, quello marinaro; la sedia ha mantenuto la sua funzione di seduta.


Qui sotto le foto di tutte le altre splendide sedie in gara, ognuna meravigliosa nel suo stile e soprattutto UNICA.
L'obiettivo è stato centrato in pieno e anche il messaggio alla base di questo contest. Il riuso creativo di materiali che possono vivere mille vite ancora, anche quando pensiamo non servano più a nulla.
          

 



La serata è stata coinvolgente, il pubblico caloroso e interessato. 
L'aperitivo proposto da "LaCasaRotta", cucinato interamente con prodotti bio e a km0 e il vino bio-dinamico era semplicemente delizioso. E l'atmosfera è stata quella di una festa vivace e colorata. Insomma, un grande successo.
Grazie davvero agli autori delle sedie, che si sono messi in gioco e hanno messo la loro creatività al servizio di un messaggio: quello del riciclo degli oggetti. Ci hanno mostrato come con un tocco di personalità, ogni cosa può diventare "altro" e "meglio" di prima!

Ed ora i premi!

1° PREMIO: una cena in galleria! La cena per due persone, sarà preparata dai cuochi itineranti de "LaCasaRotta" e servita nella cornice della galleria d'arte "evvivanoé". I commensali ceneranno circondati dalle opere d'arte, gustando prodotti bio e a km0.

2°PREMIO: Un libro sul nostro territorio: le Langhe e Cherasco.

PREMIO CRITICA: Una litografia a tiratura limitata dell'artista piemontese Piero RASERO, tema la città di Cherasco.










Evvivanoé ha inoltre inaugurato un angolo "book-crossing". Di che si tratta? Prendi un libro, lascia un libro. O fermati quanto vuoi a leggerlo da noi, con tante opere d'arte intorno a te e un bel caffè!
Se poi volete far parte della nostra associazione culturale, prego, siamo pronti con le nostre nuove tessere!