domenica 20 luglio 2008

I COLORI E LA MUSICA



Le sculture di Coco, in legno, coloratissime, hanno dato il benvenuto al pubblico di Cherasco Classica Contemporanea. Venerdì sera, chi imboccava via S.Pietro a Cherasco poteva scorgere in fondo alla strada una certa animazione. Poi, proseguendo nella passeggiata, si coglievano appena i suoni sghembi degli strumenti, ognuno dietro il suo brano per le ultime prove.  
Trovo- personalmente- che sia meraviglioso quando, prima di una performance, i musicisti accordano i loro strumenti. Il violoncello, poi il violino e la viola, tutti dietro quel "la" del pianoforte...Quel momento è magico. E' l'attimo prima di quel misterioso connubio. Quando, improvvisamente, dopo un secondo di pieno silenzio, ti travolge- colpendoti in pieno- l'emozione della MUSICA.  E le opere di Coco stavano là, una presenza insolita e piacevolissima. Insomma, un sodalizio davvero riuscito. 

1 commento:

vittorio.v ha detto...

evvivanoè.....ma evviva davvero, evento interessante e ben organizzato l'entusiasmo di Sara è carburante per l'arte e per gli eventi futuri.
complimenti davvero.
vittorio