Aprile, aprile...quest'anno aspettiamo te per cominciare!
Non solo perchè, speriamo, ci porterai aria più mite e giornate luminose! Ma perchè proprio il 10 ci sarà anche il primo mercatino...E io voglio gente che passeggia, vociare sommesso e atmosfera vivace. Vorrei una bella accoglienza per la mostra che stiamo preparando e che vedrà protagonista un'artista nuova per Evvivanoè: una giovane, talentuosa artista che esporra i suoi intensi lavori per la prima volta sui candidi muri della galleria. Che emozione!
Lei si chiama Serena DE GIER e per molti anni ha lavorato nel magico e incantato mondo del teatro, tra scenografie, attori, registi, storie...Insomma, affascinante!
Qui da Evvivanoè esporrà una serie di lavori molto interessanti...non vorrei svelare troppo, mi piacerebbe fosse una sorpresa...Ma qualche piccola anticipazione vorrei darla, anche per creare un po' di suspance :)
L'expo si intitolerà "Fermo immagine". Vi lascio qui due righe scritte dalla sottoscritta per presentare Serena, e poi un assaggio di quello che sarà tra qualche giorno...
L'inaugurazione sarà sabato 9 aprile, verso le 17...Speriamo sia un bel pomeriggio tiepido!
"Il fermo immagine è un istante bloccato per sempre, destinato a rimenere sospeso, incompleto, ammirato.
Nell'intenso fluire del movimento, delle azioni, dei gesti più semplici della quotidianità, Serena De Gier ha il talento di isolare l'attimo sostanziale. Un momento preciso che sotto l'apparente casualità e naturalezza del gesto è in realtà scelto ed eletto dall'artista come scatto principale, scena unica.
Il colore, che l'artista utilizza con particolare cura, compie poi un'ultima trasformazione, da volto a icona. E la pittura lo rende eterno."
Sara Merlino
Nessun commento:
Posta un commento