venerdì 17 aprile 2009

BLOG DI COMUNI ITALIANI!






Le foto pubblicate sono di Dario Bonetto, tratte dal sito www.historicando.net/pag_gallery_cherasco.htm


Le opere di Joy piacciono molto, e questo mi rende particolarmente contenta e orgogliosa. Qualche volta fa bene pensare di aver fatto la scelta giusta, anche se il merito è ovviamente tutto dell'artista!

Questo week end la nostra piccola ma mai sazia :0) cittadina ospiterà una rievocazione storica molto avvincente (e lo dice una che non ama follemente questo genere di cose). Come sempre Cherasco vuole fare di più, e così qui la battaglia napoleonica e la firma della pace coinvolgono l'intero centro; le truppe passeggiano - con i loro costumi di sartoria assolutamente perfetti - per le vie e li puoi incontare anche al bancone di un bar per il caffè, incontro-scontro piuttosto violanto tra storia e attualità. Sabato sera cominciano le ronde cittadine e al calar della notte, risate, canti e grida provenienti dalle locande cheraschesi, danno vita ad atmosfere e vicende rimaste fuori dai libri di testo, ma che forse avrebbero appassionato più di date, trattati e battaglie. La cosa più affascinate è l'accampamento delle tende dei soldati quando scende la notte. I focolari per i pentoloni di minestra, le tende illuminate da torce e lanterne, il bisbigliare femminile e le urla di qualche soldato ha bevuto un pò troppo. Insomma, da vedere sicuramente almeno una volta.

Ultima notizia di oggi, sono fiera di pubblicare il link di un blog che si occupa dei comuni d'Italia, che riporta la nostra intervista integrale e che da una sfumatura positiva al nostro lavoro, all'atteggiamento con cui lo affrontiamo...Insomma allo stile di Evvivanoè! Questo non può che farci piacere, soprattutto dopo tre anni di mostre, eventi e proposte.
(http://rete.comuni-italiani.it/blog/12096) A presto le novità sulla prossima mostra!

Nessun commento: