venerdì 24 aprile 2009

MONDI LONTANISSIMI?





Lo so, qualcuno potrebbe pensare che i titoli delle mostre di evvivanoè attingono a piene mani a Franco Battiato (ammesso che qualcuno lo abbia notato, come spero!)...Beh, non me ne vergogno assolutamate perchè è così!!!Non me ne voglia il maestro, non è plagio...ma le sue canzoni mi ispirano parecchio e sono da sempre una sua fan incondizionata (e incondizionabile). Sono legatissima a molti dei suoi testi, e trovo che il titolo di un'esposizione sia una questione importante. Nel senso che deve già trasmettere l'idea, il concetto che sta dietro alle parole. E poi, siccome amo creare parallelismi tra arte figurativa e musica, trovare un incastro per queste due grandi passioni della mia vita....Credo che continuerò in questa direzione.
Quindi il 30 inauguriamo "Mondi Lontanissimi?", ovvero un insolito connubio tra un'artista colombiana, londinese d'adozione, Cristina RODRIGUEZ, e l'artista ferrarese, che mi permetto di definire "proustiano", Vittorio VECCHI. Due pianeti all'apparenza distanti tra loro, ma che in realtà hanno parecchio da dirsi e da dire "insieme". Il linguaggio semantico, il SIMBOLO, viene utilizzato da entrambi, così come il colore forte, deciso, quasi ipnotico che cattura lo sguardo dell'osservatore.
Dunque...mondi davvero lontanissimi?
Venite a scoprirlo da evvivanoè, dal 30 aprile al 17 maggio, tutti i pomeriggi dal mercoledì alla domenica, dalle 16 alle 19 (in occasione del Mercatino del Vintage di Cherasco del 10 maggio, orario continuato).

1 commento:

daniela ha detto...

grazie di aver lasciato una traccia...