Quando c'è di mezzo il cibo, e soprattutto i dolci, non capisco più nulla!
Sì, non è tanto per l'idea di mangiarli ad attirarmi, la golosità...E' proprio una questione estetica.
Le forme del cibo mi affascinano come poco altro. Ho sempre pensato infatti, che se cibo e arte si fossero un giorno uniti, quello sarebbe stato il mio lavoro, la mia occupazione preferita, anzi, sognata!
Per ora le vivo separatamente, queste due passioni: ma mi è capitato di imbattermi in artisti che hanno dato vita e corpo a questa......potremmo forse chiamarla.... 8° arte??
Un' opera d'arte mangiabile...beh, certe torte sembrano vere e proprie sculture (ma poi a volte sfiorano il kitsch e allora non mi piacciono).
Ma invece, un'opera d'arte che fa venire l'acquolina in bocca perché evoca sapore, profumo, morbidezza, quella la adoro e la vorrei subito in galleria da me (o anche in casa, da me!). Non so se qualcuno si ricorda di questa mostra, ma credo di sì! :)
Quindi, quando ho visto che tra le ceramiche di Enrica Campi e Massimo Voghera c'erano anche questi due cupcakes non ho saputo resistere e ora li ho qui, pronti per domani...Ovviamente insieme a tante altre nuove sculture: naturalmente!!! :)
Domani, 9 giugno, termina - purtroppo - la mostra "Les Retoiles ou les toiles recyclées" di Daniela Evangelisti. Quindi, se ve la siete persa, venite ad ammirare questi lavori dal vivo, ne vale la pena.
E poi Cherasco ospita uno dei suoi mercati. Domani è il nostro turno, ceramica e arte.
Noi saremo qui fuori (o sotto il portico, ormai non si sa mai, se la pioggia decide di scendere, scende) con il nostro allestimento.
In galleria una bella mostra da visitare. In città un' atmosfera incatata, quella di un centro storico in cui si può passeggiare tranquillamente, senza auto e senza rumori.
Evvivanoé vi aspetta, dalle 9,30 fino alle 19.
Nessun commento:
Posta un commento