gli strumenti del mestiere |
Era da un po' di tempo che ci frullava per la testa questa idea.
Alla fine, trattandosi di una cosa buona, abbiamo deciso di concretizzare quello che era ormai da un po' un progetto sulla carta.
particolare dello studio dell'artista Mara Cozzolino |
Siamo felici di annunciare che parte così il primo corso organizzato dall'associazione. La "nostra" artista Mara Cozzolino sarà la protagonista.
Mara è artista e docente di xilografia giapponese, una tecnica di stampa manuale antica e delicatissima, in Italia ancora poco conosciuta: il suo nome è "MOKUHANGA" (moku = legno; hanga = stampa).
Per dettagli e curiosità vi consiglio di visitare il blog di Mara, è ricco di spiegazioni e immagini riguardo questa splendida arte della stampa giapponese.
Il villaggio è immerso nelle Langhe e circondato dai vigneti. Ci si muove a piedi, per i vicoli all'ombra del castello.
Abbiamo scelto un week end primaverile, il 29 e 30 marzo, sabato e domenica, per dare l'opportunità a tutti di partecipare scegliendo di dedicare un fine settimana all'arte, immersi in un ambiente rilassante.
il B&B "La Giolitta" a Barolo |
il Castello di Barolo |
scorcio del Castello di Barolo
Le lezioni avranno orario 9,30-18, con pausa pranzo e coffee break offerti dal B&B.
Questi i costi:
Con pernottamento in stanza doppia con colazione; pranzi e coffee break (cena libera, con locali convenzionati): 270 euro + tessera all’Associazione culturale Evvivanoé; supplemento per stanza singola 25 euro.
Senza pernottamento: inclusi pranzi e coffee break (cena libera, con locali convenzionati): 230 euro + tessera all’Associazione culturale Evvivanoé.
Le iscrizioni si chiudono sabato 15 marzo; il corso prevede un minimo di quattro e un massimo di otto partecipanti. E’ richiesto un acconto all’atto della prenotazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a evvivanoe@evvivanoe.it o chiamare il numero 339-7340061.
|
dimostrazione di Mokuhanga in galleria |
Nessun commento:
Posta un commento