venerdì 28 agosto 2009

ANCORA QUALCHE GIORNO...




....stiamo per arrivare, davvero, ancora un po' di pazienza....avevamo previsto di riaprire questo week end ma evvivanoè ha ancora bisogno di qualche piccolo ritocco! poi sarà bella e pronta per tutto ciò che stiamo preparando per quest'anno.
L'estate, si sa, è spesso sinonimo di vacanza, riposo, relax, viaggi...Per me è sempre ricca fonte di spunti e idee per nuove cose, per progetti e idee. Vedere nuovi posti è indispensabile e prezioso e la Svizzera mi ha sorpreso davvero.
Lucerna e Zurigo sono state una piacevole scoperta; Berna me la immaginavo bella e affascinante e così è senz'altro. Peccato averla vista in un giorno afoso che coincideva anche con il rientro al lavoro e a scuola degli svizzeri.
Luzern con il KKL mi ha entusiasmato! Il lago è il vero centro città e la "vita balneare" convive con eleganza e tranquillità con quella metropolitana.
A Zurich ho scoperto la città vecchia e il lungo fiume con le sue gallerie e i suoi spazi d'arte; e ho così smentito la mia convinzione di trovare solo un centro economico e finanziario senza fascino. Devo ringraziare il consiglio di un amico che mi ha spinto a superare il mio pregiudizio.
Per ora solo qualche accenno con la promessa di scrivere presto news sulla galleria e sulle mie scoperte artistiche svizzere!

Nessun commento: