giovedì 18 novembre 2010

SE UN POMERIGGIO D'INVERNO, A CHERASCO...




Metà novembre e oltre. Piove, piove e ancora piove.
Questo week end abbiamo chiuso la mostra di Rasero e ringraziamo tuti coloro che sono passati di qui in questi ultimi giorni, nonostante le condizioni meteoreologiche! E' andata bene, siamo soddisfatti.
Ho appena messo su un allestimento temporaneo con opere di vari artisti di galleria, Silvia Bertola, Cristina Rodriguez, Diego Maria Gugliermetto, Marjon Bessems. Durerà circa una settimana, poi daremo inizio a un'esposizione con opere nuove: le carte di Georges Ferrato. L'artista francese, che di solito lavora su grossi formati, con spatole, spugne, terre, ha cominciato una produzione molto interessante su carta. Sarà un piacere esporre per la prima volta in galleria questi lavori nati da poco!
L'allestimento sarà curato nei dettagli per creare un'atmosfera particolare, avvolgente e delicata. Saranno presenti anche due meravigliose, impalpabili sculture di carta luminose dell'artista Mauro Fissore dalla collezione delle "maschere sognanti".
Un'artista che crea lui stesso con le sue mani questi magnifici fogli di carta, manipolando sabbie, foglie, fiori, semi, secondo un'antica tecnica imparata da un maestro giapponese.
Inoltre arriveranno presto in galleria nuove borse e pochette della collezione "Ipazia": fantastiche creazioni 100% artigianali, realizzate con ago, filo e fantasia.
Per un regalo di Natale davvero unico (nel vero senso della parola, dato che un modello non verrà mai riproposto uguale) anche da fare a voi stesse!
Nei week end poi, abbiamo pensato di servire ai nostri ospiti di passaggio per una visita in galleria o per un gieretto in Cherasco, del buon te caldo con qualche biscottino. E magari due chiacchiere con l'artista Georges Ferrato, che per le cinque sarà puntuale da Evvivanoè per il te pomeridiano e per accogliere chiunque entrerà a curiosare.




2 commenti:

daniela ha detto...

peccato tutta questa lontananza...

ps. non riesco a postare con il nuovo account ma solo con blogger, hai impostato solo google account?

evvivanoe ha detto...

ciao!!!uffa, hai ragione...

forse ho impostato solo google account, ma sono una frana con queste cose...chiederò a mio marito di spiegarmi per l'ennesima volta ;)