giovedì 20 ottobre 2011

PIERO RASERO DA SABATO 22 OTTOBRE

















E' arrivato l'autunno in un botto, il freddo pungente, i colori accesi delle foglie dei viali cheraschesi ("l'allea"). La sera le strade del paese profumano "di stufa" e di camino...


E noi? Noi amiamo le tradizioni! e quindi, non èveramente autunno se da evvivanoè non si inaugura la mostra di Piero Rasero! Da qualche anno a questa parte ottobre e novembre sono i "suoi" mesi e io non posso che esserne lieta. La galleria candida è piacevolmente "scossa" dai colori vibranti delle tele dipinte ad olio.

Il mare blu intenso e turchese, il verde dei pini marittimi e le rosse bouganville parlano di Liguria, di sentieri scoscesi e delle estati assolate di Eugenio Montale; le candide nevicate e i torrenti gelati ci portano nella fredda campagna piemontese. E le Langhe lui ama dipingerle nella stagione in cui sono più affascinanti, (a mio parere) ovvero l'autunno.


La mostra inaugura dunque sabato 22 ottobre, nel pomeriggio. Dopo l'allestimento (che farò domani), pubblicherò qualche foto della location agghindata per benino. Per ora un assaggio, come sempre!



Piero Rasero, di origini monferrine, è nato a Torino nel 1947; oggi vive e
opera a Carmagnola (TO). Predilige la pittura a olio, ma lavora anche in “olio magro”
(un’antica tecnica risalente all’inizio del novecento in cui i colori a olio sono diluiti fino
a ottenere un effetto simile all’acquerello), litografie e serigrafie. Sei sue opere sono
state riprodotte in poster, distribuiti in tutto il mondo.
















































Nessun commento: