martedì 29 ottobre 2013

PIERO RASERO @EVVIVANOE' A NOVEMBRE + UNA NOVITA'






Domenica 3 novembre da “evvivanoé” inauguriamo la ormai personale del carmagnolese Piero Rasero, pittore paesaggista figurativo. E' un appuntamento ormai abituale ogni novembre da quando è nata la galleria.

Quest'anno però c'è una bella novità. Una serie di opere del pittore carmagnolese sarà esposta nella sala dell’Enoteca Palazzo Mentone, in via Vittorio Emanuele 120 a Cherasco, primo piano.


Proprio qui, in questa bella e accogliente location, il 16 novembre a partire dalle 17 verrà proiettato il documentario “Visioni d’artista” realizzato dal regista Stefano Scarafia. 

Gli ospiti potranno dunque visitare la mostra e sfogliare la monografia “Rasero” curata dalla sottoscritta (Sara Merlino). 
Il tutto sarà accompagnato da un calice di vino abbinato naturalmente alle opere d’arte esposte.

Entrambi gli allestimenti proporranno una selezione della produzione artistica di Rasero: dalle colline delle Langhe e del Roero ai paesaggi innevati della campagna piemontese fino alle vedute mediterranee estive della Riviera Ligure e della Provenza.


Piero Rasero, nato a Torino nel 1947, predilige la pittura a olio ed è presente sulla scena pittorica da circa 40 anni, con partecipazione a prestigiose fiere in tutta Europa e con numerose personali in Italia e nel mondo. Sue opere fanno parte di svariate collezioni private, anche al di fuori dell’Europa e sono esposte in numerosi musei.




















L’esposizione è come sempre a ingresso libero ed è visitabile con orario 16-19 dal martedì alla domenica; l’artista sarà presente in galleria tutti i sabati e le domeniche.Per informazioni chiamare il numero 368-7215618.

Vi aspettiamo quindi da domenica 3 novembre, in galleria e all'Enoteca. E il 1° dicembre, data del mercatino dell'antiquariato a Cherasco (uno dei più grandi e incantevoli) saremo aperti tutto il giorno.







Nessun commento: