Sì perché un attimo di distacco ci vuole. Anche se amo quello che faccio e non so onestamente quanto riuscirò a non pensare all'autunno che mi aspetta, ad agosto ci si deve fermare.
Si fanno tante cose anche nelle pause. Per esempio ORDINE. Lo scrivo a chiare lettere perché ovviamente si tratta di "ordine fisico" e anche di "ordine figurato", mentale. Quello fisico è il più faticoso ma ha la sua parte divertente. Pulire bene la galleria, magari dare una mano di bianco, mettere quella luce in vetrina che ho comprato da mesi e non ho avuto tempo di capire come piazzare...E poi re-inventare qualche scorcio nell'allestimento, magari inserire un elemento nuovo da collocare nello spazio (sempre e rigorosamente recycled).
Quello mentale...c'è da lavorare un po' di più, ma ho ben chiara la direzione in cui voglio andare e questo è già moltissimo. Voglio donare il meglio a chi ci segue, ma voglio anche incontrare nuove persone, intraprendere qualche esperienza fuori dalle piccole bianche mura (che pure mi piacciono tanto).
A settembre - è un grande piacere per me - annunciare la mostra personale di un'artista che da sempre ammiravo e che ora, finalmente, esporrà da Evvivanoé.
Si chiama Martha NIEWENHUIJS ed è nata ad Amsterdam e dal 1966 vive a Torino dopo aver viaggiato molto.
Per ora mi limito a comunicare il titolo della mostra "Ma il cielo è sempre più blu".
L'inaugurazione sarà domenica mattina, il 7 settembre alle 10,30.
Inoltre il vernissage è anche una delle tappe della "Passeggiata profumata a Cherasco", un tour multi-sensoriale per le vie cittadine in cui i partecipanti respireranno fragranze ispirate ai luoghi più suggestivi (non conoscete ancora ACQUA di CHERASCO?) degusteranno vino, cibo e dolci preparati per l'occasione e verranno anche da Evvivanoé per la mostra di Martha.
"La dame au chat bleu" Martha Nieuwenhuijs |
Abbiamo confezionato questa bella passeggiata perché ci piaceva l'idea di fare conoscere meglio Cherasco. Anche sotto una luce completamente diversa.
Bene, ho detto tutto. Ora mi preparo a farmi ispirare da ciò che vedrò e farò ad agosto.
Vi auguro una dolce estate.
2 commenti:
Carissima Sara, anche io in questo periodo sono alle prese con quell'ordine di cui hai parlato! Spero presto di poterci conoscere vis a vis, come già ci siamo augurate.
Ti abbraccio
è il momento migliore per "ordinare": approfittiamo della pausa estiva! :)
Lo spero anche io ma secondo me ci conosceremo presto! ricambio l'abbraccio e ti auguro un buon fine settimana
Posta un commento