martedì 12 febbraio 2013

SABATO 16 FEBBRAIO, SOGNO O SON DESTO?



Daniel Diaz Trigo  "Gracias"


Evvivanoé è partner di questo interessante progetto: un quaderno dei sogni, nato per appuntare e afferrare quelle immagini che si affollano nella nostra mente quando è senza controllo. Di notte, mentre dormiamo, ma anche di giorno, quando semplicemente riusciamo ad abbandonarci al flusso di "incoscienza".

Ma "Reves il quaderno dei sogni" è molto più di questo.

E' uno scrigno delle meraviglie, e tra le sue pagine nasconde un mondo intero che davvero vi invito a scoprire.

E tutt'intorno a questo oggetto tanto incantevole e poetico abbiamo ricamato un pomeriggio, anzi una serata in cui si parla di sogno, di realtà. Lo si fa guidati da cinque personaggi che condivideranno con noi il loro pensiero, il loro personale rapporto con il mondo onirico e non solo.

Eccoli:

Bruno MURIALDO, fotografo e artista
Massimo BORGHI, team principal UhT
Gioia GOTTINI, dream coach e scrittrice
Luisella CANALE, psicologa e pres. associazione "La Collina degli Elfi"
Carlotta GIVO, direttrice artistica del PDFF, Piemonte Documeteur Filmfest

L'evento si svolgerà nella sala del consiglio comunale, in via Vittorio Emanuele 79 a Cherasco.
Ingresso dal portone del Palazzo del Comune, al primo piano.

Ma ovviamente non finisce qui! Dopo il dibattito, vi aspettiamo in galleria, da Evvivanoé, dove vi aspettano altre cose belle.

Oltre alla presentazione della nuova edizione di Reves, potrete ammirare le opere degli illustratori del quaderno nelle sue edizioni precedenti e attuali: Davide Pozzoli, Daniel Diaz Trigo, ElenaMirandola; le fotografie di Simona Manzone e alcuni lavori degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Cuneo, creati appositamente per il "Reves Social Concept 2013". Sempre in galleria intorno alle 20, sarà protagonista Daniele CATALLI con la performance artistica dal suo progetto "Dreamcircus". E qui davvero anche il pubblico sarà coinvolto e rapito dal lavoro di questo artista, Portate con voi solo un sogno...e vedrete.
Se volete partecipare al dibattito e all'evento in galleria vi invito a mandare una mail per accreditarvi a : adocchiaperti@ilquadernodeisogni.it 

Nessun commento: