venerdì 13 settembre 2013

LA MOSTRA DI ANDRE' LUNDQUIST: DOMANI SERA





Un allestimento, passo dopo passo, a fianco dell'artista che avresti voluto esporre da tanto tempo...è una cosa molto preziosa che mi fa amare questo lavoro. 
Con il mio inglese stentato non sarei riuscita a comunicare e a comprendere quello che invece passa attraverso le opere d'arte e gli occhi di chi le ha create.

E aldilà della lingua, ho capito in qualche modo, profondamente, o forse solo in parte -chi può dirlo?- il significato di questi lavori.

Sono davvero felice di esporli da evvivanoé: li sento profondamente e spero tanto che riescano a conquistare chi verrà in galleria.

Per ora attendo l'inaugurazione di domani, con la consueta emozione misto gioia che provo in questo lasso di tempo, quando tutto deve ancora incominciare e io non ho più il controllo su nulla: le cose vanno da sé.
Quindi, aspetto tutti domani sera alle 21 da "evvivanoé".
Ci sarà anche André Lundquist: è arrivato dalla Danimarca lunedì e gli è piaciuto moltissimo ciò che ha visto fin'ora della nostra Langa e della città di Cherasco e ciò mi rende doppiamente orgogliosa!






Questo week end, poi, evvivanoé ha inoltre curato l'allestimento artistico in un luogo incantevole che aprirà le porte ufficialmente sabato 14 alle 16: l'ENOTECA DI PALAZZO MENTONE, nell'omonimo, storico palazzo nel centro di Cherasco.
Domenica 15 settembre verrà proposta la degustazione del BAROLO di Cherasco "Mantoetto", vigneti di Umberto Fracassi, annata 2008.
Cornice perfetta poi, se con un calice di questo prezioso vino in mano gli ospiti potranno ammirare le opere dell'artista uruguaiano Coco Cano. Colori tersi e caldi che quasi pulsano di vita e racchiudono in sé i quattro elementi, proprio come un ottimo vino.
Il posto è bellissimo, curato nei minimi dettagli. Vale la pena partecipare a una delle tante iniziative proposte, come le degustazioni, i corsi e le presentazioni. 
Evvivanoé comincia così una collaborazione con l'ENOTECA: vi terremo aggiornati sulle belle cose che sicuramente faremo insieme :)



Nessun commento: