mercoledì 8 maggio 2013

LES RETOILES ou les toiles recyclées di Daniela Evangelisiti + LIbreria Therese-Profumi per la mante




Venerdì 10 maggio, la saletta bianca di “evvivanoé” apre le porte straordinariamente la sera, alle 21.
L'associazione culturale “evvivanoé” infatti, presenta in esclusiva e per la prima volta le opere di Daniela Evangelisti con la mostra personale “Les re toiles – ou les toiles recyclées”.

Il vernissage si svolge in collaborazione con la “LibreriaTherese-Profumi per la mente” di Torino che presenta lo spettacolo “In viaggio con i libri”, un format curioso e divertente che viene realizzato di volta in volta in spazi trasformati in librerie: le pareti di una casa, i banchi di una scuola, gli scaffali di una biblioteca, gli uffici di un'azienda, tra le panchine di una piazza e sul palco di un teatro, ovunque si voglia costruire una libreria dove non c'è.




Il librai Davide e Davide raccontano storie e aneddoti dell'incredibile mondo di carta che li circonda.
Al termine dello spettacolo, un piccolo buffet dolce per chi vorrà.

La mostra proseguirà fino a domenica 2 giugno.


Daniela Evangelisti è un'artista dalla prorompente carica creativa; un'energia pura che la guida e la porta a trasformare un materiale grezzo, antico, umile e quotidiano, in arte.
Attraverso le sue mani, tele di canapa ruvida che il tempo ha inesorabilmente segnato con la sua patina, prendono vita, ci raccontano di mondi, evocano qualcosa di difficilmente afferrabile ma di potente e immediato.
In ogni lavoro i pieni e i vuoti dialogano magicamente in un equilibrio perfetto. Il materiale, con la sua trama, la sua tinta, la sua affascinante imperfezione, è sfacciatamente protagonista. La delicatezza e l'apparente fragilità dei pizzi, dei sangalli e dell'organza stabiliscono un rapporto simbiotico con il filo, il punto e il ricamo, quasi speculare.”

Sara Merlino








La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato in orario 16-19 e su appuntamento chiamando il numero 3397340061.
In occasione del mercato dell'antiquariato e del vintage del 12 maggio, apertura con orario continuato, 9-19,30.

Nessun commento: